In bici e mountaninbikeing nelle Dolomiti

Bici & Mountain bike in Val Pusteria


In Val Pusteria e Val Casies i ciclisti godono soprattutto della pace della natura. Il dolce andamento del paesaggio senza grandi dislivelli garantisce condizioni ottimali.

La pista ciclabile della Val Pusteria è particolarmente adatta alle famiglie: costeggiando prati in fiore, la pista si snoda lungo un percorso ben segnalato ed è adatta a tutti i tipi di biciclette. Il treno dotato di un apposito vagone per le bici è ideale per il viaggio di ritorno.

Per gli amanti della mountain bike ci sono inoltre percorsi di diversi livelli di difficoltà. Se preferite affidare la pianificazione a un esperto del luogo, potete prenotare un itinerario guidato alla scuola di mountain bike della Val Casies.

Direttamente presso di noi, potrete noleggiare la bicicletta più adatta per voi.

Highlights
  • Escursioni in bicicletta per famiglie
  • Possibilità di viaggio di ritorno con il treno per biciclette
  • Tante possibilità per chi ama la mountain bike
  • Noleggio biciclette e bici elettriche in hotel
  • Escursioni in bicicletta direttamente dall’hotel
  • Programma settimanale
  • Eventi
Godersi la pace della natura…

…in sella.

Il dolce andamento del paesaggio senza grandi dislivelli garantisce condizioni ottimali.

Escursioni in bicicletta selezionate

  • Pista ciclabile da Monguelfo nella Val Casies

    La pista ciclabile inizia nel centro del paese di Monguelfo, lungo le rive del torrente Casies, e si snoda addentrandosi sempre più nella valle, lungo l’antica strada della Val Casies fino alla frazione di Planca di Sopra, dove si attraversa il ruscello. Nella frazione di Preindl si attraversa la strada principale per un breve tratto, ma si può tornare sul lato della riva vicino alla chiesetta della Visitazione della Beata Vergine Maria. Da lì il percorso prosegue fino a San Martino, dove si sale al rifugio Talschlusshütte di Santa Maddalena. Si ritorna indietro ripercorrendo lo stesso tragitto.
    Dislivello 372 m – Distanza 18,4 km

  • Pista ciclabile di Monguelfo

    La pista ciclabile si snoda lungo la linea ferroviaria con salite e discese da un paese all’altro fino a Brunico. Partendo da Monguelfo, seguendo la discesa di Rienza, si continua per Valdaora. Da qui la pista ciclabile prosegue lungo il fiume in una natura sempre più incontaminata fino alla cittadina di Brunico. In alto sopra i tetti della città si erge il Castello di Brunico, mentre giù nella via centrale gli affascinanti negozi brulicano di attività e offrono tante possibilità di ristoro. A Brunico si possono visitare vari musei e tesori artistici.
    Dislivello 249 m – Distanza 16 km

  • Pista ciclabile da Monguelfo a Lienz (A)

    È una delle piste ciclabili più amate e frequentate dell’Alto Adige: la Ciclabile della Drava fino a Lienz. Questa pista che porta a Lienz è ben segnalata e adatta a tutti i tipi di bicicletta. I 55 km non richiedono grande preparazione e sono adatti anche alle famiglie. Il viaggio di ritorno da Lienz avviene con un comodo treno. Il percorso è interessante anche perché permette di esplorare due nazioni in bicicletta: dall’Alto Adige (I) al Tirolo orientale (A). Inoltre Lienz, la capitale del Tirolo orientale, conquista con il suo carattere autentico.
    Dislivello 530 m – Distanza 55 km