Eventi invernali


  • Fiabesco Avvento in malga nell’Alta Val Casies

    Il meraviglioso profumo del Natale e un’atmosfera festosa vi prepareranno al periodo dell’Avvento nella Val Casies. Non perdetevi le storie di Natale, le specialità culinarie e la musica tradizionale.

  • Dicembre

    Mercatino di Natale a Brunico
    Brunico unisce la magia di una piccola città con il fascino di una località dedicata agli sport invernali. I vicoli pittoreschi e le bancarelle decorate con amore incantano i visitatori con il loro artigianato artistico, l’accogliente atmosfera prenatalizia e la “Dolce Vita” all’italiana.

  • Gennaio

    Natale al maso
    Lontano dal trambusto della città, in un vecchio maso vi attende un mercatino di Natale un po’ diverso, con i prodotti tipici della fattoria. Toccate con mano i cibi sani e naturali e ammirate gli articoli di artigianato genuino e tradizionale.
    Luogo: Museo di cultura contadina “Voadohuibn” a Santa Maddalena/Val Casies.
    Orario: dalle ore 14.30 alle 17.30
    Vi preghiamo di notare che non ci sono parcheggi e vi consigliamo di abbinare la visita al mercatino di Natale con una piacevole passeggiata dalla chiesa parrocchiale di Santa Maddalena.

    Romantic Park Prenninger
    Vivete la magia del ghiaccio nella suggestiva Monguelfo danzando sul ghiaccio nelle ore serali al lume delle torce.

  • 12/01/2019

    Pustertaler Ski-Marathon
    La Pustertaler Ski-Marathon è un classico tra le gare di sci di fondo e si snoda per oltre 60 chilometri da Braies a Sesto.

  • 13/01/2019

    Maratona dei canederli nella Val Casies
    Scoprite e gustate le specialità di canederli in tutte le varianti dalle ore 11.00 alle 16.00! Possibilità d’ingresso in ogni punto dei 40 km della pista di fondo Val Casies.

  • 21/01 – 27/01/2019

    Coppa del Mondo di Biathlon di Anterselva
    I migliori biatleti del mondo gareggiano per il podio, per poi partecipare ad una favolosa festa.

  • 16/02 – 17/02/2019

    Gran Fondo Val Casies
    La Gran Fondo Val Casies ha luogo da oltre 30 anni. È amata non solo dalla gente del posto e dagli appassionati di sci di fondo, ma anche da atleti professionisti provenienti da tutto il mondo. Un evento speciale è il “Mini Val Casies”, dove anche i più piccoli possono respirare l’aria delle corse.

  • Inverno 2019

    Dieta del fondista nella Val Casies
    Lungo il percorso, alcuni ristoratori servono piatti leggeri e genuini all’ora di pranzo. In combinazione con un piacevole percorso di sci di fondo sulla pista della Val Casies lunga 40 km o un’escursione sugli ampi sentieri escursionistici, non c’è nulla che possa impedire di trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del relax.